sabato 8 ottobre 2011

risparmiare con i BISCOTTI FATTI IN CASA, macinare la farina in casa


Soprattutto se avete bambini in casa, quando farete la spesa avrete messo nel carrello almeno 3/4 pacchi di biscotti. E immagino che li sceglierete anche di prima qualità. O, se avete intolleranze, privi di glutine o privi di lattosio -leggi: assai costosi. SOLUZIONE PER RISPARMIARE DAI 12 AI 20 EURO A SETTIMANA?

1)ACQUISTARE UN MULINO IN MINIATURA (occupa meno spazio di un mixer o della macchina del caffé, se ne possedete) in cui in 3-5 minuti macinerete all'istante la farina che vi serve. Noi maciniamo soprattutto il riso o mais e otteniamo impalpabile farina, ancora calda.
2) QUANDO CUOCETE IN FORNO UNA PIETANZA che comporti la cottura di almeno 25/30 minuti a 190°, INFORNATE ANCHE SEMPRE UNA TEGLIA DI BISCOTTI/plumcake/torte (tempo di preparazione 8-10 minuti) RISULTATO: Avrete risparmiato almeno 12-20 euro a settimana e avrete dolci fatti esattamente come dite voi. NOTA: Il costo del mulino è talmente irrisorio che in 3/6 mesi lo ripagate, soprattutto se amate fare in casa anche pizza e torte salate. Io l'ho pagato attorno ai 240 euro in un negozio del bio di San Marino di cui vi lascio indirizzo http://www.bollabio.com/. L'articolo in questione non è sul sito ma telefonando (rif. Stefano) potete ordinarlo: abbiate accortezza di chiedere quello col motore più potente e assolutamente non quello manuale

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per inserire un tuo commento